Martedì 7 maggio alle ore 18.30 L’Ascensore di Palermo presenta “The Gift” di Miriam Laura Leonardi

Martedì 7 maggio alle ore 18.30 L’Ascensore di Palermo presenta la prima mostra personale in Italia dell’artista Miriam Laura Leonardi (Loerrach, DE 1985) dal titolo The Gift, con un testo di Samuel Gross.

Per l’Ascensore a Palermo, Miriam Laura Leonardi immagina un soffitto. Lo spazio espositivo sta mutando. I materiali utilizzati, i riferimenti formali sono sfocati. Tuttavia, non è un bar, una discoteca o un negozio, né tantomeno un ascensore. L’installazione sconvolge in modo determinato, ma molto naturale, la definizione potenziale del luogo e della sua temperatura.

Questa indeterminatezza è anche quella del titolo della mostra : The Gift (il dono). Dove va questo dono ? Chi è responsabile di questo rapporto che nasce necessariamente da un dono ? L’artista, modificando leggermente il luogo, lo fa entrare in rapporto con noi. Diventa il nostro punto di riferimento. Siamo attenti alla sua musica.

Miriam Laura Leonardi (Loerrach, DE 1985). Vive e lavora a Zurigo.

Ha studiato Fotografia a Parigi e Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Zurigo.

Tra le mostre personali recenti: March at Maria’s, Galeria Maria Bernheim, Zurigo, 2019; Contiene Lengua, Aguirre, Mexico-City, 2019; Oh là là Cookies, Bel Ami, Los Angeles, 2018; Help in the Search!, Kunsthalle Fri-Art, Friburgo, 2018; residente a Gasworks, Londra 2019 e Istituto Svizzero a Roma, 2018. Ha ricevuto lo Swiss Art Awards nel 2017.

ABSTRACT

L’ASCENSORE – Vicolo Niscemi 8, Palermo

artista: Miriam Laura Leonardi

titolo: The Gift

testo di : Samuel Gross

inaugurazione: 7 maggio 2019 – ore 18:30

durata: 7 maggio – 23 giugno 2019

nessun commento

Aggiungi il tuo commento